Logo_SHG
Booking - it
CHECK-IN
CHECK-OUT
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

Termini e condizioni generali del programma SHGMembership

1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni regolamentano il Programma Fedeltà SHGMembership (di seguito, il "Programma"), indetto da Salute Hotel Group S.r.l. con sede legale a Venezia, Dorsoduro 222, 30123, (di seguito, "SHG").

Le presenti Condizioni descrivono nel dettaglio le modalità di funzionamento del Programma e il processo di ottenimento e utilizzo dei punti da parte dei partecipanti al Programma (di seguito, il "Titolare" o i "Titolari"). Il Titolare avrà accesso in qualsiasi momento alla versione aggiornata e in vigore delle condizioni generali che regolamentano il Programma (di seguito le "Condizioni") consultando il sito web di SHG, al fine di poter essere edotto in qualsiasi momento delle Condizioni che gli saranno applicate in quanto Titolare, e che dichiara di conoscere.

Mediante accettazione delle suddette Condizioni in modo espresso o, a seconda del caso, senza necessità di formale sottoscrizione, il Titolare dichiara di conoscere il contenuto delle stesse e di esserne soggetto fintanto che perduri il proprio status di Titolare del Programma.

Il Titolare potrà beneficiare dei vantaggi inerenti al Programma unicamente in quelle strutture e per quei servizi e tariffe inclusi in quel momento nel Programma (l'elenco degli hotel inclusi nel Programma è disponibile a questo link)

SHG potrà modificare unilateralmente le presenti Condizioni in qualsiasi momento, nonché modificare l'elenco degli hotel, dei servizi e delle tariffe inclusi nel Programma. Le nuove Condizioni saranno rese note al Titolare nelle stesse modalità e forma con cui sono rese note le presenti Condizioni.

SHG potrà aggiungere al Programma delle "società partners" (di seguito i "Partners"). Tali Partners metteranno a disposizione dei titolari dei propri programmi fedeltà determinati servizi, la cui fruizione potrà generare punti o vantaggi esclusivi per i Titolari SHGMembership. Le condizioni applicabili a ciascun prodotto/servizio offerto da ciascun Partner e i punti o i vantaggi esclusivi che saranno associati al Programma SHGMembership dovranno poter essere consultati dai Titolari prima che gli stessi intraprendano azioni per ottenere/utilizzare i punti SHGMembership.

A partire da questo momento, il Programma si intende regolato dalle presenti Condizioni e si dichiara espressamente che qualsiasi precedente versione delle condizioni generali del Programma è da intendersi annullata e priva di qualsivoglia efficacia.

2. PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA

2.1. Procedimento di iscrizione.

L'iscrizione al Programma è gratuita.

Potranno iscriversi al Programma le persone fisiche che abbiano più di 18 anni che abbiano letto e accettato le condizioni di partecipazione dello stesso attraverso i canali che SHG avrà abilitato a tale scopo in quel particolare momento.

I canali per richiedere l'iscrizione al Programma e per beneficiare dei vantaggi a esso associati sono i seguenti:
  • Il sito web www.salutehospitalitygroup.com compilando il modulo di registrazione online.
  • Gli Hotel aderenti al Programma, completando il modulo nella sezione dedicata ad SHGMembership.
  • I Centri di Assistenza Telefonica di SHG, manifestando espressamente il consenso a partecipare al Programma.
  • O qualsiasi altro mezzo messo a disposizione da SHG mediante il quale il cliente manifesti il proprio espresso consenso a partecipare al Programma.

  • Per potersi iscrivere al Programma è essenziale disporre di un indirizzo e-mail individuale valido. Lo stesso indirizzo e-mail non potrà essere utilizzato da due o più Titolari.

    2.2. Titolari e Co-titolari del Programma.

    Potranno essere Titolari del Programma o, a seconda del caso, Co-titolari, le persone fisiche che abbiano più di 18 anni.

    Il Titolare potrà richiedere l'adesione di un'altra persona quale Co-titolare per accumulare Punti sullo stesso Conto. È possibile richiedere l'adesione del Co-titolare contestualmente all'iscrizione del Titolare o successivamente, compilando il relativo modulo stampato che sarà messo a sua disposizione richiedendolo presso il Centro di Assistenza Titolari SHGMembership (shgmembership@salutehospitalitygroup.com).

    Per l'iscrizione del Co-titolare sarà necessaria l'espressa accettazione delle presenti Condizioni sia da parte del Titolare che del Co-titolare. I Co-titolari non potranno in ogni caso richiedere l'iscrizione di un ulteriore Co-titolare.

    Il Titolare e il Co-titolare godranno dei medesimi diritti e obblighi relativamente ai vantaggi del Programma e all'accumulo e utilizzo dei Points, in base alla percentuale e ai vantaggi previsti per la categoria a essi corrispondente. Pertanto, con riferimento alla diversa categorizzazione, i punti relativi ai pernottamenti del Titolare e del Co-titolare saranno accumulati in modo indipendente l'uno dall'altro.

    Ove il Co-titolare di un Conto richieda di essere escluso dal Conto di un Titolare, i punti accumulati da entrambi i clienti rimarranno conteggiati sul Conto del Titolare.

    2.3. Categorie di Membership SHGMembership.

    I Clienti SHGMembership hanno un numero di conto personale e non trasferibile che li identificherà attraverso i loro dati personali, consentendo loro di partecipare al Programma, informazioni di cui il cliente potrà disporre sulla propria carta virtuale. SHG si riserva il diritto di non emettere carte su supporto materiale.

    Vi sono quattro categorie di carte nel programma, che dipendono dal numero di soggiorni o di notti in hotel che il Titolare/Co-titolare ha effettuato negli hotel partecipanti al Programma nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre di ogni anno (da qui in poi, "il Periodo").

    Nel primo trimestre di ciascun Periodo successivo verrà effettuata la verifica generale delle categorie di membership del Programma, mediante conteggio dei pernottamenti accumulati nel corso del precedente anno solare. Laddove si verifichi un cambio di categoria, i vantaggi associati alla nuova categoria si applicheranno a partire dal momento in cui diverrà effettivo il suddetto cambio di categoria. Saranno escluse e non contemplate ai fini della determinazione della categoria di membership, le tariffe per gruppi, meeting e convegni, soggiorni di lunga durata, equipaggi aerei, agenti di viaggio e dipendenti di SHG. Ciascuna categoria di membership darà diritto a determinati vantaggi che saranno descritti sul sito www.salutehospitalitygroup.com

    Fermo restando quanto sopra, i Titolari che avranno accumulato il numero notti necessarie ad accedere alla categoria superiore attraverso tariffe valide per l'ottenimento e/o utilizzo di punti, accederanno al nuovo livello automaticamente, senza dover attendere la scadenza del Periodo. Tali clienti potranno usufruire della nuova categoria superiore entro il 31 dicembre dell’anno successivo.

    SHG si riserva il diritto di modificare l'elenco delle tariffe valide per la raccolta punti. Tale elenco potrà essere consultato tramite il Centro di Assistenza Titolari SHGMembership o presso gli hotel aderenti al Programma.

    Il Programma prevede le seguenti categorie di membership in applicazione dei seguenti criteri:
  • SHGMembership Blu: questa categoria sarà assegnata ai nuovi Titolari.
  • SHGMembership Argento: questa categoria sarà assegnata ai Titolari che avranno accumulato da 10 a 20 pernottamenti nel corso del Periodo.
  • SHGMembership Oro: questa categoria sarà assegnata ai Titolari che avranno accumulato da 21 a 30 pernottamenti nel corso del Periodo.

  • SHG si riserva il diritto di assegnare discrezionalmente una qualsiasi di queste categorie, così come altri vantaggi straordinari, a gruppi di Titolari quando lo ritenga opportuno in ragione dell'ambito di lavoro o influenza di questi ultimi e senza il necessario rispetto delle condizioni quivi stabilite.

    3. VANTAGGI DEL PROGRAMMA.

    SHGMembership autorizzerà il Titolare e il Co-titolare a beneficiare dei vantaggi, previa identificazione degli stessi quali partecipanti al Programma. Tra questi vantaggi rientrano sia il diritto di ottenere e di utilizzare punti per beneficiare dei servizi, sia il diritto di beneficiare dei vantaggi esclusivi propri della rispettiva categoria di membership nell'ambito del SHGMembership. I Titolari possono consultare i vantaggi associati alla loro categoria su www.salutehospitalitygroup.com Di seguito vengono dettagliati i vantaggi:
  • Ottenere punti che vengono calcolati sull'importo netto totale della fatturazione, a condizione che le prestazioni abbiano luogo in strutture gestite da SHG .
  • Utilizzare i punti per il pagamento di soggiorni compresi nel Programma e associati al soggiorno all'interno di strutture appartenenti a SHG.
  • Avvalersi dei vantaggi, benefici e di promozioni esclusive del Programma, in base alla categoria.
  • I vantaggi non sono cumulabili con altri Programmi Fedeltà o Carte in vigore negli Hotel o nel Gruppo SHG.
    Tutti i vantaggi relativi alle tariffe esclusive di SHGMembership o di altri Programmi Fedeltà di SHG, si applicheranno solo con riferimento alle prenotazioni effettuate direttamente su www.salutehospitalitygroup.com, attraverso il Centro Prenotazioni SHG o presso gli Hotel SHG.

    Nel caso di accordi di collaborazione di SHG con altri programmi fedeltà esterni (compagnie aeree, ecc.), il Titolare dovrà scegliere il programma da cui desidera trarre benefici durante il soggiorno in Hotel.

    I vantaggi del programma SHGMembership sono concessi unicamente alle persone fisiche, che beneficiano personalmente dei vantaggi della loro qualità di Titolari. Le persone giuridiche non possono iscriversi al programma né accumulare alcun tipo di benefici, compresi i punti emessi per soggiorni o consumi.

    3.1. Punti

    La valuta del Programma è il PuntoSHG (di seguito il "Punto"), il cui valore equivale ad Euro 1 (uno), con riferimento a servizi a disposizione per utilizzo all'interno del Programma. L'ottenimento e l'utilizzo dei Punti è personale del Titolare. I Punti non sono trasferibili né scambiabili con denaro o altri beni diversi da quelli specificati nel Programma.

    Accumulo dei Punti

    I Punti si accumulano in base a una percentuale sull'importo netto della fattura relativa a ciascun soggiorno del Titolare presso le strutture SHG, in conformità con le disposizioni regolate nelle presenti Condizioni Generali, al netto dell'IVA o di altre imposte o tasse che possano trovare applicazione.

    Sono suscettibili di generare Punti sia i soggiorni (fino a un massimo di 3 camere per Titolare, per ciascun soggiorno) sia i servizi extra di cui ci si avvale durante il soggiorno e contemplati dal Programma, in percentuali diverse e con i limiti e le restrizioni particolari stabiliti da ciascun Hotel e dalla prenotazione.

    La concessione dei Punti sarà riconosciuta al Titolare o al Co-titolare che appaia come fruitore principale del soggiorno.

    I nuovi iscritti al Programma inizieranno a guadagnare Punti SHGMembership a partire dal loro secondo soggiorno in un hotel partecipante.

    Il Titolare/Co-titolare beneficerà di una percentuale di accumulo di Punti diversa per ciascuna categoria di membership SHGMembership

    Percentuali di accumulo sulla fattura relativa al soggiorno:

  • I Titolari SHGMembership Blu potranno beneficiare di un 5,5% in Punti sul valore netto di tutte le prestazioni fatturate idonee ai fini dell'accumulo.
  • I Titolari SHGMembership Argento potranno beneficiare di un 6% in Punti sul valore netto di tutte le prestazioni fatturate idonee ai fini dell'accumulo.
  • I Titolari SHGMembership Oro potranno beneficiare di un 6,5% in Punti sul valore netto di tutte le prestazioni fatturate idonee ai fini dell'accumulo.

  • Per quanto riguarda l'ottenimento di Punti sul valore netto di tutte le prestazioni fatturate idonee ai fini dell'accumulo, verrà applicato il seguente criterio di arrotondamento:
  • Quando l'importo contenga un decimale pari o inferiore a 5, verrà arrotondato per difetto.
  • Quando l'importo contenga un decimale superiore a 5, verrà arrotondato per eccesso.
  • Tutti i Punti base ottenuti per soggiorni e servizi extra avranno una validità di 18 mesi da quando sono stati ottenuti. Fermo restando quanto sopra, per quanto riguarda i Points ottenuti nel corso di campagne promozionali (Points promozionali), SHG si riserva il diritto di applicare una scadenza diversa a seconda delle caratteristiche di ciascuna promozione.

    Scadenza Punti

    Tutti i Punti base ottenuti per soggiorni e servizi extra avranno una validità di 12 mesi da quando sono stati ottenuti.
    Fermo restando quanto sopra, per quanto riguarda i Punti ottenuti nel corso di campagne promozionali (Punti promozionali), SHG si riserva il diritto di applicare una scadenza diversa a seconda delle caratteristiche di ciascuna promozione.

    Scadenza dei Punti base per le categorie Argento e Oro

    Per le categorie Argento e Oro, ogni volta che un cliente effettuerà un’operazione attraverso la quale acquisirà e/o riscatterà Punti base (il “Movimento di Punti base”), la scadenza del saldo effettivo di Punti base indicata nel conto al momento (il “Saldo Punti base”) sarà rinnovata, di conseguenza dopo il Movimento di Punti base, la validità del saldo totale di Punti base sarà di 18 mesi dalla data del Movimento di Punti base.

    Qualora siano già trascorsi 12 mesi dall’ultimo Movimento di Punti base, senza che il cliente abbia effettuato movimenti di Punti aggiuntivi (acquisiti e/o riscattati), i Punti acquisiti scadranno definitivamente.

    Quanto menzionato sopra non è applicabile a (i) Punti acquisiti in campagne promozionali (Punti promozionali); e/o (ii) Punti base e promozionali acquisiti da clienti Blu

    Qualora un cliente Argento passi alla categoria Blue, i movimenti di Punti base (acquisiti e/o riscattati) effettuati come cliente Blu non rinnoveranno la scadenza del saldo di Punti base, pertanto il suo saldo di Points base manterrà la data di scadenza indicata nel suo conto.

    Tariffe idonee all'ottenimento di Punti.

    Tutte le tariffe generano Punti ogni qualvolta siano associati a una camera. Allo stesso modo, sono escluse tutte le prenotazioni effettuate attraverso un canale di vendita online esterno alla catena SHG o per intermediazione.

    SHG si riserva il diritto di modificare l'elenco delle tariffe valide per la raccolta punti. Tale elenco potrà essere consultato tramite il Centro di Assistenza Titolari di SHGMembership o presso gli Hotel aderenti al Programma.

    Utilizzo dei Punti

    I Punti potranno essere utilizzati per sconti su soggiorni degli Hotel aderenti al Programma. I clienti potranno beneficiare del pagamento mediante Punti a partire da un minimo di 10 Points.

    a. Utilizzo di Punti nei soggiorni.

    Tutte le tariffe consentono l'utilizzo di Punti per camere. Sono però escluse tutte le prenotazioni effettuate attraverso un canale di vendita online esterno alla catena SHG o per intermediazione.

    L'utilizzo dei Punti viene effettuato con riferimento al valore finale dei consumi effettuati (esclusa la tassa comunale).

    Il valore dei Punti utilizzati è di Euro 1 (uno) per Punto. Nella modalità di Pagamento combinato, sarà consentito un solo tipo di valuta per ogni utilizzo, applicandosi il tasso di cambio indicato giornalmente nei nostri sistemi.

    Elenco di servizi aggiuntivi idonei all'utilizzo dei Punti

    I seguenti servizi consentono l'utilizzo di Punti a condizione che siano associati a un soggiorno la cui tariffa e il cui canale di vendita siano a loro volta idonei all'utilizzo, e tali strutture siano gestite direttamente da SHG.

    Reclamo accredito di Punti

    I Punti e il diritto di richiedere il loro accredito sono soggetti ad un regime di decadenza.

    Conseguentemente, il diritto di richiedere l'accredito di Points non registrati automaticamente sul Conto SHGMembership scadrà dopo 3 mesi dal momento in cui si è usufruito della prestazione che ha generato il diritto all'ottenimento dei Punti. Allo stesso modo, i Punti promozionali non registrati automaticamente potranno essere richiesti fino a 1 mese successivo alla data in cui avrebbero dovuto essere accreditati.

    In ogni caso, affinché la domanda sia gestita in modo efficiente e la richiesta produca effetti, sarà necessario allegare alla stessa la documentazione attestante la prestazione che avrebbe dovuto originare l'accredito dei Punti; a tal fine, sarà necessario inviare via e-mail a info@salutehospitalitygroup.com la fattura che certifica fedelmente i servizi goduti.

    Se in qualsiasi momento il servizio di accredito e/o utilizzo dei Punti dovesse essere interrotto a causa di un mancato funzionamento delle comunicazioni per circostanze indipendenti dalla responsabilità di SHG, o per miglioramenti del sistema, il Titolare avrà diritto di richiedere l'accredito dei Punti non registrati, ma non potrà beneficiare dei servizi del Programma fino a quando le comunicazioni non verranno ripristinate.

    4.LIMITAZIONI AL PROGRAMMA

    L'ottenimento e l'utilizzo dei Punti sono soggetti a specifiche limitazioni. I Titolari avranno accesso in qualsiasi momento all'elenco aggiornato degli Hotel inclusi nel Programma attraverso il sito web SHG, nonché presso gli stessi hotel o attraverso altri mezzi di comunicazione indirizzati al Titolare. Le tariffe e i servizi che consentono di ottenere e utilizzare i Points possono essere consultati contattando il numero di telefono sopra riportato.

    5. CANCELLAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA

    La partecipazione al Programma non avrà una data di scadenza, ma il Conto potrà essere cancellato così come la partecipazione al Programma per uno dei seguenti motivi:

    a) Su istanza del Titolare

    In qualsiasi momento, il Titolare potrà annullare l'iscrizione come Titolare del Programma SHGMembership. A tal fine, dovrà comunicare per iscritto il proprio espresso desiderio di cancellarsi dal Programma via e-mail all'indirizzo info@salutehospitalitygroup.com, fornendo le seguenti informazioni: codice cliente SHGMembership, documento di identità e indirizzo e-mail associato al proprio Conto SHGMembership. Tale cancellazione volontaria comporterà la perdita automatica di tutti i Punti e benefici dal momento in cui la Carta viene disattivata e viene perso lo status di Titolare.

    b) Su istanza di SHG:

    SHG si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o cancellare definitivamente qualsiasi Titolare del presente Programma nei seguenti casi:
  • Quando il Titolare non abbia usufruito dei prodotti e dei servizi offerti da SHG per un periodo di 18 mesi e/o non abbia effettuato movimenti di ottenimento Punti tramite fattura, utilizzo o donazione dei Punti (in conformità ai termini e condizioni riportati nella sezione Donazioni).
  • Quando abbia effettuato un uso improprio o fraudolento del Programma: violazione dei Termini e Condizioni, irregolarità nei pagamenti o comportamenti inappropriati tenuti nell'Hotel, fatto salvo il risarcimento del danno che, se del caso, SHG potrà richiedere.
  • Quando si verifichino circostanze di forza maggiore o per disposizione di legge, governative o di altro tipo che rendano necessario cancellare il Programma.
  • Quando così sia richiesto da motivi di strategia aziendale di SHG.
  • Per morte o scomparsa del Titolare del Conto SHGMembership in assenza di un Co-titolare.

  • In tutti i suddetti casi, il Titolare perderà automaticamente il diritto di beneficiare dei vantaggi associati al Programma, con la cancellazione di tutti i Points accumulati sul proprio Conto. In caso di cancellazione per ragioni di strategia aziendale di SHG, ai Titolari verrà concesso un periodo di 6 mesi esclusivamente per utilizzare i propri Points, a seguito del quale verrà meno il diritto di ottenere Points e di beneficiare dei vantaggi a essi associati.

    In ognuno dei casi elencati al punto b) di cui sopra, trattandosi di un Programma gratuito per il Titolare, quest'ultimo rinuncia espressamente al diritto di richiedere a SHG il risarcimento di qualsivoglia danno relativamente alla cancellazione della Carta e /o del Programma.

    Ferma restando la cancellazione del Titolare, il Co-Titolare potrà continuare a mantenere il Conto attivo e lo farà come Titolare del Conto potendo richiedere la registrazione di un'altra persona come nuovo Co-titolare del proprio Conto.

    È severamente vietata la vendita o lo scambio di qualsiasi Carta o vantaggio del Programma, dando quanto sopra luogo alla cancellazione immediata della Carta e della partecipazione allo stesso Programma.

    6. RESPONSABILITÀ

    SHG non sarà responsabile:
  • Per l'uso e/o le finalità che il Titolare e/o il Co-titolare possano dare alla Carta e ai Punti accumulati;
  • Per qualsiasi violazione degli obblighi previsti a carico del Titolare e/o del Co-titolare della Carta;
  • Per qualsiasi mancanza, errore nell'accumulo di Punti, elaborazione di dati, ecc. non direttamente attribuibile a SHG o al di fuori del ragionevole controllo di SHG;
  • Per qualsiasi danno indiretto o consequenziale causato al Titolare e/o al Co-titolare che possa derivare dall'uso della Carta o da uno qualsiasi dei vantaggi o servizi resi in conformità con le presenti Condizioni;
  • Per i danni e le perdite derivanti dall'uso improprio della Carta da parte del Titolare e/o del Co-titolare secondo quanto disposto dalle presenti Condizioni Generali;
  • Per l'affidabilità, disponibilità o continuità dei servizi resi disponibili al Titolare e/o al Co-titolare per via telematica, pertanto esclude ogni responsabilità per danni e/o pregiudizi di qualsiasi natura che possano essere causati dalla mancanza di disponibilità, affidabilità o continuità della propria pagina web o dei suoi servizi, anche se cercherà di agevolare, nei limiti delle proprie possibilità, l'assistenza tecnica alla persona interessata;
  • SHG non si assume l'impegno di controllare e non controlla anteriormente l'assenza di virus o elementi nei contenuti che possano produrre alterazioni nel software o nell'hardware degli utenti o persone che visitano le pagine Internet, dunque non sarà responsabile per i danni e i pregiudizi di qualsiasi natura che potrebbero derivare dagli stessi.

  • 7. RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI. INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

    Nella presente sezione si riportano le informazioni sulla protezione dei dati dei Titolari del Conto NSHGMembership.

    8 CHI È RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI DEI TITOLARI?

    Salute Hotel Group S.r.l., con sede legalea Venezia, Dorsoduro 222, 30123.
    Inoltre, sarà possibile mettersi in contatto con noi tramite l'indirizzo e-mail info@salutehospitalitygroup.com.

    9 QUAL È LO SCOPO DEL TRATTAMENTO DEI DATI DEI TITOLARI?

    I dati forniti dal Titolare del Conto sono trattati da SHG per i seguenti scopi, tenendo conto della natura del Programma SHGMembership:
  • Gestire il Programma Fedeltà ed elaborare la domanda di iscrizione, assegnare il numero Titolare, i codici di accesso all'area privata online e permettere all'iscritto di accumulare e utilizzare i propri Punti.
  • Adattare i servizi del Programma alle preferenze e ai gusti del Titolare, nonché misurare il grado di soddisfazione rispetto al servizio fornito nei nostri hotel. Tale scopo può includere l'invio di sondaggi sulla qualità, l'adattamento e la personalizzazione dei servizi forniti da SHG.
  • Inviare comunicazioni relative al Conto, inclusi a puro titolo esemplificativo: saldo dei Points, categoria della Carta, notifiche e ogni altra informazione sullo stato del proprio Conto.
  • Inviare comunicazioni commerciali personalizzate via e-mail o metodi equivalenti relative all'offerta e ai servizi inerenti il Programma, salvo che l'utente non si opponga a tale trattamento.

  • 9.1 TIPO DI DATI ELABORATI DA SHG

    Per la corretta fornitura dei servizi offerti da SHG, verranno elaborate le seguenti categorie di dati:
  • Dati identificativi: nome, cognome, carta d'identità, firma, indirizzo, nazionalità.
  • Dati personali: data di nascita, genere.
  • Informazioni di contatto: indirizzo email, numero di telefono.
  • Codici identificativi o chiavi dell'utente e/o titolare.
  • Transazioni per beni e servizi in SHG HOTEL GROUP: Prodotti e servizi acquistati o quelli su cui si è espresso interesse.
  • Preferenze di soggiorno
  • Dati di navigazione
  • I titolari del Conto SHGMembership garantiscono e rispondono, in ogni caso, della veridicità, accuratezza, validità e autenticità dei Dati Personali forniti e si impegnano a mantenerli debitamente aggiornati. SHG non elaborerà i dati di minori di 18 anni in relazione al Programma Fedeltà.

  • 9.2 PERCHÉ SHG PUÒ TRATTARE I DATI PERSONALI DEI TITOLARI?

    Il trattamento di cui sopra deve fondarsi, da un lato, sull'esecuzione del contratto firmato da entrambe le parti, per i servizi di personalizzazione, la gestione del Programma, nonché per l'invio della Carta (solo per determinate categorie), mentre il consenso del Titolare rappresenta la base per l'invio di comunicazioni commerciali. I dati richiesti dal Titolare sul modulo di registrazione sono necessari per poter fornire correttamente i servizi del Programma e il mancato conferimento di tali dati comporterà pertanto l'impossibilità di fornire i relativi servizi. Nei casi in cui vengano richiesti dati non obbligatori, ciò verrà indicato nel modulo stesso.

    9.3 CHI POTRÁ ACCEDERE AI DATI DEI TITOLARI?

    Si tratta di soggetti che partecipano al programma SHGMembership, tutte le società facenti parte del settore alberghiero, per le quali tale accesso è necessario alla corretta prestazione dei servizi collegati al programma SHGMembership; saranno messe a conoscenza delle condizioni del vostro soggiorno (prezzo, date, servizi inclusi, ecc.) e delle informazioni sui vostri conti, sui saldi, i Points e la categoria di appartenenza. Alcune di esse potrebbero trovarsi al di fuori dell'Area economica europea (anche in Paesi dove non esiste un livello di protezione comparabile) essendo tale accesso necessario alla conduzione della loro normale attività commerciale. È possibile visualizzare le suddette entità tramite il presente link.

    9.4 TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI

    Vi informiamo che i vostri dati saranno trasferiti a terze parti situate al di fuori dell'Area economica europea, nello specifico negli Stati Uniti, in India e nelle Filippine. A tale riguardo, vi informiamo che il trasferimento è regolamentato da clausole contrattuali standard, approvate preventivamente dall'Agenzia italiana per la protezione dei dati.

    9.5 CONSERVAZIONE DEI DATI

    I dati personali forniti saranno detenuti per la durata del rapporto contrattuale e, una volta terminato, per la durata della prescrizione prevista per legge relativamente a eventuali azioni legali correlate.

    9.6 COMUNICAZIONI COMMERCIALI

    Per usufruire al meglio di tutti i vantaggi, l'utente acconsente all'invio di aggiornamenti, promozioni e offerte che meglio si adattano al suo profilo, attraverso diversi canali, compresi i mezzi elettronici, oltre a comunicazioni riguardanti il saldo punti, i Points e le categorie del Programma, nonché a promozioni e offerte dei nostri partner SHG Rewards. Nell'ambito del nostro impegno a tutela della vostra privacy, vi ricordiamo che potete accedere alle Condizioni del Programma in qualsiasi momento visitando il sito web SHG, e che è possibile opporsi all'invio di comunicazioni commerciali tramite il link fornito a tale scopo in ognuna di esse, oppure inviando un'e-mail a info@salutehospitalitygroup.com

    9.7 TRATTAMENTO DEI DATI DI TERZE PARTI

    In caso il Titolate trasmetta, in qualsivoglia momento, dati di terzi, ciò dovrà avvenire previo loro consenso. Inoltre il Titolare si impegna a comunicare ogni informazione contenuta nella presente sezione, nonché a informare SHG di eventuali modifiche o aggiornamenti relativi a tali dati.

    9.8 SICUREZZA DEI DATI.

    SHG ha adottato tutte le misure tecniche e organizzative necessarie a garantire la sicurezza dei dati personali e a evitare qualsiasi alterazione, perdita, elaborazione o accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati archiviati e dei rischi a cui questi sono esposti, siano essi derivanti da azioni umane o da influenze fisiche o naturali. Il Titolare è tenuto a mantenere la propria password del Conto strettamente riservata ed è responsabile dell'accesso alla nostra pagina web o al nostro servizio di SHGMembership o dell'utilizzo da parte dello stesso Titolare o di chiunque usi la password che quest'ultimo gli abbia fornito in precedenza, indipendentemente dalla circostanza che tale accesso o utilizzo sia stato autorizzato o meno dal Titolare, o avvenga a suo nome o anche nel caso in cui il terzo sia dipendente, parente o agente. Il Titolare accetta di (i) informare immediatamente SHG di qualsiasi uso non autorizzato della propria password, del proprio Conto o di qualsiasi altra violazione della sicurezza e (ii) garantisce di chiudere il proprio Conto alla fine di ogni sessione. Il Titolare è l'unico responsabile del monitoraggio della distribuzione e dell'utilizzo della propria password, dell'accesso e dell'utilizzo del proprio Conto e della richiesta di chiudere il proprio account.

    9.9 DIRITTI DEGLI ISCRITTI RIGUARDANTI I PROPRI DATI.

    Scrivendo al seguente indirizzo e-mail info@salutehospitalitygroup.com e riportando in oggetto "Protezione Dati", unitamente alla fotocopia o scansione di un documento identificativo allegato è possibile, in qualsiasi momento e gratuitamente, esercitare i seguenti diritti:

    Revocare il proprio consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali.
  • Ottenere informazioni sull'elaborazione o meno dei propri dati personali.
  • Accedere a essi.
  • Correggere eventuali dati inesatti o incompleti.
  • Richiedere la cancellazione dei propri dati personali qualora, per qualsivoglia motivo, essi non siano più necessari agli scopi per cui erano stati ottenuti.
  • Limitare il trattamento dei dati allorquando venga soddisfatta una delle condizioni previste dalle normative sulla protezione dei dati.
  • In determinate circostanze e per motivi relativi alla loro situazione personale, le parti interessate possono opporsi al trattamento dei propri dati.
  • Richiedere la portabilità dei propri dati.
  • Presentazione di un reclamo all’Agenzia italiana per la protezione dei dati, quando si ritenga che il Responsabile abbia violato i diritti riconosciuti dai regolamenti sulla protezione dei dati.
  • La parte interessata può contattare il Responsabile della protezione dei dati via: - E-mail: info@salutehospitalitygroup.com


  • 10. FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE

    I Termini e le Condizioni Generali saranno interpretati e applicati in conformità alla legge italiana. SHG e l'utente, con rinuncia espressa a qualsiasi altra giurisdizione, si sottopongono a quella delle Corti e Tribunali del domicilio dell'utente per qualsiasi controversia che possa derivare dall'utilizzo del Programma. Nel caso in cui l'utente sia domiciliato fuori dall'Italia, e ove non esista una normativa che stabilisca un'altra giurisdizione competente, SHG e l'utente si sottopongono, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, alle Corti e ai Tribunali della città di Venezia.

    Maggio 2019